Orari
Lunedì-Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato: 9:00 – 13:00
Domenica: Chiuso
Contatti
Telefono: +39 045 2457756
Email: info@clinicheritasalus.it
Indirizzo: Viale del Lavoro 33 – 37036
San Martino B.A. (VR)
In cosa consiste la visita specialistica pre-cataratta:
La visita specialistica pre-cataratta consiste in una valutazione funzionale della capacità visiva e dello stato di salute degli occhi, con una particolare attenzione alla cataratta, ovvero l’opacizzazione della lente naturale dell’occhio (cristallino).
Vengono successivamente eseguiti gli esami preoperatori all’intervento per valutare l’anatomia delle strutture oculari ed il calcolo del potere della lente intraoculare (IOL) che andrà a sostituire il cristallino opacizzato.
Dopo aver analizzato i dati ottenuti dagli esami oculistici, il medico Oculista, avrà tutte le informazioni necessarie per stabilire se il paziente è idoneo all’intervento di cataratta e quale tipo di lente intraoculare (IOL) è più adatta alla sua condizione visiva e alle sue esigenze.
Durante la visita si effettuano i seguenti esami:
La visita specialistica pre-cataratta ha una durata di circa 45 minuti e per la corretta esecuzione degli esami diagnostici sarà necessaria l’istillazione di gocce di collirio per dilatare le pupille. Il tempo di attesa per la dilatazione è di circa 15 minuti.
La somministrazione del collirio provoca visione sfuocata per circa due ore perciò è consigliabile che il paziente venga accompagnato.
Si raccomanda di non indossare lenti a contatto a partire dai 7 giorni precedenti alla visita.
Prenditi cura della salute dei tuoi occhi. Prenota ora una visita oculistica presso il nostro centro.